Come eliminare le maniglie dell’amore?

Eliminare le maniglie dell’amore sono un obiettivo di molte persone. L’inestetismo è piuttosto diffuso e rende il corpo meno elegante e armonico.

Cosa sono le maniglie dell’amore?

Le maniglie dell’amore sono il nome “romantico” degli accumuli adiposi che si formano ai fianchi sia di donne che uomini. Si tratta quindi un inestetismo caratterizzato da una sporgenza poco armonica che sembra ricordare una maniglia o punto di appiglio.

Perché si formano?

Le maniglie dell’amore sono formate di grasso accumulato nella zona dei fianchi. L’accumulo adiposo è dovuto all’eccesso di calorie assunte con l’alimentazione in relazione al consumo di energetico. In poche parole chi mangia più calorie rispetto a quelle che consuma tende ad accumulare grasso in alcuni distretti del corpo come ad esempio i fianchi, glutei, cosce e addome.

Alcune persone sono maggiormente predisposte ad accumulare grasso sui fianchi. Infatti queste possono a volte presentare le maniglie dell’amore pur essendo magri o normopeso.

Come eliminare le maniglie dell’amore?

Per eliminare le maniglie dell’amore è possibile provare queste strade anche se bisogna sempre ricordarsi che ogni persona ha un risposta personalizzata.

  1. attività fisica
  2. controllo della dieta
  3. trattamenti lipolitici
  4. liposuzione fianchi

Attività fisica

L’attività fisica aumento il consumo di calorie e quindi è possibile che il corpo richieda più calorie rispetto a quelle ingerite. In questo caso il corpo impiega le riserve energetiche e cioè gli accumuli adiposi. Questo meccanismo non agisce su determinata area ma in è un processo generale.

Controllo della dieta

Ridurre l’apporto di calorie comporta spesso l’impiego da parte del corpo delle riserve adipose e quindi auspicabilmente la riduzione delle maniglie dell’amore.

Trattamenti lipolitici

Ci sono alcuni trattamenti lipolitici come ad esempio la crioterapia o il hifu. Questi trattamenti hanno come obiettivo distruggere il pannicolo adiposo delle maniglie dell’amore impiegando una specifica tecnologia.

Liposuzione fianchi

Il metodo senz’altro più efficace per eliminare le maniglie dell’amore è senz’altro la liposuzione perché questo intervento chirurgico rimuove radicalmente il grasso accumulato in questo distretto del corpo.