E’ consigliato il filler all’acido ialuronico?

Cos’è l’acido ialuronico?

La sostanza chiamata acido ialuronico è classificata come un glicosaminoglicano, molecola formata da una catena di zuccheri semplici che si ripete. La sostanza risulta essere lineare, flessibile ed estremamente polare.

L’ acido ialuronico – densamente presente nella cute – è solubile in ambiente acquoso è quindi garantisce il grado d’idratazione dei tessuti proteggendoli da tensioni e sollecitazioni meccaniche.

In sintesi l’acido ialuronico è un naturale componente della pelle che è responsabile dell’idratazione, flessibilità e resistenza della stessa. Con l’invecchiamento la quantità prodotta naturalmente diminuisce ed è per questa ragione che il filler ha un risultato così efficace.

Quando è consigliato il filler all’acido ialuronico?

In primo luogo quello che è importante sottolineare di questo filler è che non è soggetto a test allergico in quanto non suscettibile dal creare problemi di questo genere. Non ci sono quindi controindicazioni specifiche per la sostanza e quindi il filler è consigliato a coloro che presentano uno o più degli inestetismi indicati:

Rughe attorno alla bocca: Con il filler è possibile riempire le rughe periorali. La formazione delle rughe bocca sono comuni a tutte le persone a seguito dell’invecchiamento ma compaiono più precocemente se il paziente fuma.

Solco naso – genieno: Con il passare degli anni il tessuto cutaneo del viso tende a rilassarsi e di conseguenza si formano le rughe naso labiali. Queste sono corrette con il filler efficacemente quando sono di lieve o media entità. Se invece sono marcate di dovrà procedere con il lifting.

Zigomi poco sporgenti: Il filler può aumentare il volume degli zigomi poco sporgenti rendendo il viso più spigoloso e giovanile. Per questo scopo viene usato un filler più denso e coeso.

Labbra sottili: Uno degli impieghi più frequenti dell’acido ialuronico è quello di dare maggiore volume alle labbra. L’aumento delle labbra è ottenuto attraverso l’infiltrazione di un acido ialuronico più liquido e modellabile.

 

Tutti i risultato ottenibili che l’acido ialuronico sono temporanei in quanto il corpo riassorbe senza traccia il filler infiltrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *